sabato 26 dicembre 2009

Consiglio d'Istituto del 21 Dicembre 2009

Giorno 21 Dicembre c.a. si è svolto il Consiglio d'Istituto con 3 punti all'ordine del giorno:

1 - Assicurazione alunni: aggiudicazione gara.
Su attenta analisi comparativa della Giunta, hanno partecipato tre compagnie assicurative, la gara è stata aggiudicata ad una compagnia assicurativa di Cosenza.
Per una giusta trasparenza, il Consiglio d'Istituto ha approvato che dopo le fasi burocratiche della gara, venga pubblicato su http://www.bloggenitori.blogspot.com/ la sintesi del contratto assicurativo; così ognuno ha la possibilità di visionarlo.

2- Collaborazione plurima-contratto assistente amministrativo.
Su richiesta del Dirigente scolastico, che ha fatto pervenire al Consiglio, una proposta di contratto nell'ambito delle ordinarie operazioni amministrativo-contabili, di affidare ad esperto esterno l'incarico di intervenire nella risoluzione di tutti i problemi informatici legati al buon funzionamento dei laboratori e delle dotazioni tecnologiche in uso nell'Istituto Scolastico. Dopo un'ampia discussione, visto anche le varie dichiarazioni fatte dal personale amministratitvo attuale, dove hanno dichiarato di non essere in grado di soddisfare quanto richiesto dal Dirigente, il Consiglio ha approvato la richiesta.

3 - Locali scolastici Plesso Edificio.
Il Consiglio ha tenuto opportuno invitare un esponente della Giunta Comunale di Cirò Marina. Alla riunione si è presentato il Prof.Russo Giuseppe ( assessore all'istruzione del Comune di Cirò Marina nonchè vice-sindaco ), dopo una lunga discussione, abbiamo chiesto al Vice Sindaco che prima dello spostamento o meglio del ritorno degli alunni al Plesso Edificio, lo stesso dovrà consegnare tutta la documentazione dell'Agibilità della struttura al ns Dirigente scolastico Prof.Barberio. Il Prof. Russo ci ha assicurato, e quindi il Consiglio ha verbalizzato il tutto, che tra qualche giorno consegnerà tutta la documentazione al Dirigente Barberio e solo dopo avvierà il tutto per lo spostamento dei banchi al Plesso Edificio; questo trasferimento verrà effettuato durante le vacanze Natalizie e solo dopo che un'impresa di pulizia esterna effettuerà le dovute pulizie. Comunque il tutto sarà svolto affinchè, ci ha assicurato, gli alunni torneranno al Plesso Edificio giorno 7 Gennaio 2009 cioè il primo giorno utile dopo le vacanze. Come, il Consiglio sarà in possesso di tutta la documentazione, la pubblicheremo su http://www.bloggenitori.blogspot.com/ così ognuno può visionarla.

Erano presenti, Dirigente scolastico: Prof.Barberio Giuseppe; per i genitori: Ferrari Francesco, Liotti Spartaco, Lettieri Filomena Caterina, Knyf Maria, Russano Loredana, Lamberti Paolo, Montone Tommaso e Benevento Francesco;
per i docenti: Russo Eugenia, Fazio Carmelina, Falbo Margherita, Catanzaro Giuseppina, Russo Luigi; per personale ata: Russo Tommaso.
Assenti: docenti Bruno Tonina, Spataro Teresina e Romeo Carlo; pers.ata Naty Anna.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono consentiti:
- commenti non inerenti all'articolo
- commenti con contenuto razzista o sessista
- commenti con contenuto offensivo, calunnioso o diffamatorio
- commenti con contenuto volgare o illegale

Ci riserviamo il diritto di cancellare i commenti, in qualsiasi momento ed a nostro insindacabile giudizio.

In ogni caso, i gestori del blog non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali commenti lesivi di diritti di terzi.